Bere caffè e tè verde serve a dimagrire dopo le feste?

Bere caffè verde serve a dimagrire dopo le feste!?

Quali sono realmente le proprietà di questa sostanza?

Il caffè verde è una miscela che si ottiene mixando la varietà arabica e robusta, non viene tostato e rimanendo crudo, il suo colore non è marrone scuro come il normale caffè, bensì verde.

Non avendo il processo di torrefazione, non ha la caffeina “libera”, ma legata all’acido clorogenico, un potentissimo antiossidante naturale. La presenza di questo acido, rende diverso il rilascio di caffeina da parte del caffè verde, che consente un assorbimento molto più lento da parte dell’organismo, maggiorando il tempo di permanenza nel corpo.

Il Ph del caffè verde gira intorno al valore 5, contro i 3.5 del caffè normale, è questo lo rende molto meno invasivo sulla mucosa gastrica.

Le 5 proprietà del caffè verde

  1. Il caffè verde: elisir di giovinezza.

Il caffè verde è un potente antiossidante naturale, contrasta i radicali liberi,  ed essendo ricco di Omega3, favorisce il rallentamento dell’invecchiamento cellulare.

  1. Il caffè verde: nemico del colesterolo.

Il caffè verde non è soltanto nemico del colesterolo cattivo, ma contrasta l’innalzamento dei valori dei trigliceridi e regola la pressione cardiaca.

  1. Il caffè verde: amico della linea.

Tra le proprietà più chiacchierate del caffè verde, c’è sicuramente il dimagrimento. Il caffè verde è un perfetto integratore alimentare per chi ha bisogno di dimagrire. Le molecole del caffè verde, dei reali bruciagrassi.

  1. Il caffè verde: allontana lo stress.
  2. Il caffè verde: pozione di bellezza, rinforza unghie e capelli, rendendo questi ultimi luminosi e sani.

 

Benefici del tè verde 

Oltre ad essere una bevanda dissetante, il tè verde è miracoloso per il metabolismo e aiuta a smaltire i chili di troppo.

Le sue proprietà antiossidanti sono ben note, ma le qualità di questa bevanda non finiscono qui:

  1. Incrementa la produzione energetica riducendo le scorte di grasso corporeo.
  2. Stimola il metabolismo e di conseguenza i grassi in eccesso vengono bruciati più facilmente.
  3. Dona vitalità al cervello diminuendo l’affaticamento mentale. Bevetene 2 tazze al giorno e noterete immediatamente i risultati, ma attenzione a non   esagerare con la teina.